Alta, bellissima, parla 5 lingue

Share

Diana Augusta Stauer la giornalista Russa che ha intervistato Vittorio Sgarbi

Alta, bellissima, parla 5 lingue Diana Avgusta Stauer, la giornalista russa che ha intervistato a Milano Vittorio Sgarbi, il curatore di una mostra dedicata alle opere di Sandro Parmeggiani. La signora Stauer, che è stata in passato Miss Siberia, lavora per il magazine Just in glamour nelle vesti di responsabile di redazione, s’interessa d’arte anche per conto di un’altra rivista che si chiama Artslife, ed è artista lei stessa. I suoi lavori saranno esposti a Milano ai primi di novembre.

Perché ne parlo? Perché un dialogo tra Sgarbi e la signora avvenuto nella sala che ospitava i quadri del Parmeggiani  ha suscitato l’interesse di molti quotidiani, molto più del Parmeggiani, il cui talento ha fatto da sfondo alla scenetta. Sgarbi , folgorato dall’avvenenza della giornalista, prima di farsi intervistare da lei le ha detto che l’avrebbe volentieri messa incinta, le ha chiesto di ingrassare un pò rigirandola garbatamente con le mani a mò di statuina, e poi si è rivolto a un collaboratore domandandogli il favore di mantenerla lui, la signora, perché si sa che le russe costano molto.

La Stauer non ha evidentemente mostrato alcun disappunto, anzi si è divertita moltissimo, ha gradito i complimenti e anche le battute. In Russia la cultura dominante è fortemente virile, e le donne, benché abituate da secoli alla parità sessuale, sanno interpretare egregiamente il ruolo loro assegnato. Noi siamo troppo polemiche, troppo emancipate, a Sgarbi è andata bene perché si sa, le russe sono più dolci e più accondiscendenti. La preparazione professionale, la cultura, l’intraprendenza e il carattere di Diana Avgusta Stauer non sono serviti, per il momento, a renderla più sicura di sé. Una donna realmente consapevole non dovrebbe lasciarsi chiamare mantenuta senza reagire, nemmeno per scherzo. Magari con eleganza e con un pò di freddezza avrebbe potuto ribattere senza offendere, almeno Sgarbi si sarebbe reso conto di non essere poi così spiritoso.

In ogni caso il gossip servirà a far sapere a un pubblico vastissimo che a Milano c’è una bellissima mostra di Parmeggiani e che c’è una bellissima giornalista russa che fa l’artista. Mi ci metto anch’io nel mio piccolo. Lo faccio per Sandro Parmeggiani, andate a visitare la mostra antologica allo spazio Oberdan di Milano, c’è tempo fino al 9 novembre.

 

Share
Precedente Pasolini e l'omologazione del nuovo fascismo Successivo Selfie

Un commento su “Alta, bellissima, parla 5 lingue

  1. Pingback: La querelle del gelato non è finita - nienteslogan

I commenti sono chiusi.