Il mondo governato dai simpaticoni

Il mondo governato dai simpaticoni   Il mondo governato dai simpaticoni non può che migliorare. La storia va dalla parte sbagliata per questioni di feeling, signori. Lilli Gruber si è adoperata per dare un contributo determinante all’avvio della campagna simpatia, quella che salverà il mondo occidentale dalla disfatta.  Ha ospitato... Continua »
novembre 13, 2016 / 0

Elena Ferrante tra letteratura e marketing

Elena Ferrante tra letteratura e marketing   Elena Ferrante tra letteratura e marketing. Vi sono enormi dislivelli e molte discriminanti tra i colossi dell’editoria e tutti “gli agganciati” rispetto agli altri. Di solito ogni volta che c’è da criticare i best sellers e i giganti dell’industria del libro, intellettuali e opinionisti intoccabili e... Continua »
ottobre 3, 2016 / 0

Andrea Morrone sull’astensionismo

Andrea Morrone sull’astensionismo nel 2005 scriveva un articolo attualissimo e ripercorreva la storia repubblicana dal 1972. Partendo dalla domanda se sia legittimo o meno astenersi e invitare i cittadini a non andare alle urne Morrone ci regala un’analisi approfondita sul tema. Riporto qui per intero l’articolo. Vale davvero la pena... Continua »
aprile 15, 2016